Con le Pompe Split Case aumenta l’efficienza della tua attività

pompe neve artificiale

Una pompa Split Case è un tipo unico di pompa centrifuga il cui involucro è diviso in due camere distinte, che è diverso dalle pompe di aspirazione in linea. L’involucro può essere diviso verticalmente o orizzontalmente, rispetto alla girante, il che fornisce rispettivamente una pompa a cassa divisa verticale o una pompa a cassa divisa orizzontale.

Le pompe centrifughe orizzontali a cassa divisa sono progettate con gli ugelli di aspirazione e scarico nella metà inferiore della cassa, affiancati, mentre l’albero della girante è posizionato tra due cuscinetti, uno per lato.

Questo design robusto ma semplice è particolarmente adatto per applicazioni a flusso più elevato in quanto riduce i carichi di spinta e consente il funzionamento su un’ampia gamma di capacità.

Con un’applicazione corretta, queste tipologie di pompe offrono un consumo energetico minimo, bassi costi di manutenzione e una maggiore durata e sono utili per l’approvvigionamento idrico pubblico, il teleraffrescamento e i sistemi HVAC.

Grazie all’esperienza che ci contraddistingue, in Pompe Zanni possiamo aiutarti a configurare la pompa Split Case orizzontale a cassa divisa di cui hai bisogno. Grazie alle pompe Split Case 400 – 300 di Pompe Zanni troverai il giusto comfort per tutte le tue esigenze.

Pompe Split Case: le pompe orizzontali a cassa divisa

split case zanni

Le pompe Split Case orizzontali a cassa divisa soddisfano le massime esigenze dei clienti in termini di efficienza, lunga durata, facilità di manutenzione ed economia. Tutte le pompe sono dotate di una girante radiale a doppio flusso che raggiunge valori NPSH molto favorevoli.

Grazie al design, la manutenzione è facile e veloce. Progettate con girante radiale a doppio flusso, la pompa può essere installata orizzontalmente o verticalmente (con installazione orizzontale, il motore può essere posizionato a sinistra o a destra). Queste pompe possono essere utilizzate in un’ampia gamma di processi industriali.

Nel settore idrico, le pompe Split Case orizzontali a cassa divisa operano nel trattamento dell’acqua e nei sistemi di approvvigionamento idrico, nonché nell’irrigazione, nel controllo delle inondazioni e nella desalinizzazione. Possono essere utilizzate anche come pompe di circolazione o di raffreddamento per centrali elettriche, impianti industriali e reti di teleriscaldamento.

In qualità di fornitore di impianti di pompaggio, in Pompe Zanni forniamo i migliori prodotti disponibili sul mercato. Solo affidandoti a un partner sicuro e con esperienza come Pompe Zanni, potrai ottenere la soluzione ideale per i tuoi progetti.

Contatta il nostro team di assistenza e richiedi subito un preventivo per il sistema di pompe che stai cercando: dal 1964 offriamo professionalità e competenza, coniugando le tecnologie più innovative con prodotti sempre più all’avanguardia. Che aspetti? Gli esperti di Pompe Zanni sono a tua completa disposizione!

Quando è il caso di scegliere una pompa split case

pompe split case

È certamente tra le migliori pompe in circolazione. Le pompe Split Case sono utilizzate nella maggior parte delle industrie di tutto il mondo per spostare grandi quantità di fluidi. Spesso si tratta di liquidi abbastanza puliti. A volte, però, sono impiegate anche per gli acquedotti, gli impianti antincendio, le stazioni di pompaggio e, sempre più spesso, anche in agricoltura.

La geometria del design della pompa Split Case presenta numerosi vantaggi per gli utenti, poiché è possibile sistemarle anche in parallelo. Grazie al forte sistema di puleggia, le pompe Split Case sono generalmente utilizzate per trasportare liquidi di qualsiasi portata a bassa viscosità. Generalmente si tratta di acque chiare e acque reflue insature, provenienti da processi industriali. Possono essere utilizzate per applicazioni a portata più elevata che non sono adatte per le altre tipologie.

Le applicazioni di queste pompe sono adatte per l’antincendio, le applicazioni HVAC primarie e secondarie, sistemi di alta pressione, disidratazione nelle miniere, torre di raffreddamento, ricircolo, dissalazione, approvvigionamento idrico, cartiere, acciaierie per iniezione ad alta pressione, zuccherifici, raffinerie di petrolio, sistemi di condizionamento e refrigerazione, centrali elettriche, o sistemi di irrigazione.

Scopri le Pompe Split Case 400 – 300 Zanni

Con le pompe Split Case 400 – 300 di Pompe Zanni potrai fare affidamento su una tecnologia con requisiti di elevata resistenza e lunga durata. Siamo i leader per le reti di teleriscaldamento e per altre applicazioni con fluidi ad alta temperatura. Questa è una pompa robusta ma altamente efficiente che è stata sviluppata per soddisfare i requisiti specifici del cliente.

Grazie alle sue caratteristiche, superiori alla media del settore, e alla velocità regolabile di queste pompe, la serie Split Case 400 – 300 è caratterizzata da un basso consumo energetico. Il prodotto è molto stabile e la macchina è dimensionata e progettata per resistere a tutti i casi di carico che potrebbero verificarsi. Per maggiori informazioni sulla nostra pompa Split Case 400 – 300, contatta direttamente il nostro team di assistenza.

Qui di seguito ecco riportate le specifiche della pompa Split Case 400 – 300 e ti ricordiamo che il nostro personale è sempre lieto di rispondere a tutte le tue domande:

  • Max Portata: 2.400 m3/h
  • Max Preval: 180 m
  • Potenza: 180÷1.200 kW