Pompe sommerse: applicazione e funzionamento

Le pompe sommerse sono dispositivi versatili ed efficaci, da utilizzare in vari ambiti di applicazione: dal contesto industriale, al civile, fino a quello agricolo.

Pompe sommerse per pozzi e settori di applicazione

Le pompe sommerse trovano applicazione tra l’altro negli impianti antincendio e nelle stazioni di pompaggio nonché nel sollevamento di acque primarie dai pozzi.

Per esempio, nell’ambito industriale possono essere usate per il trasporto di acque depurate; nel settore agricolo, invece, le pompe diventano dispositivi a servizio del funzionamento degli impianti di irrigazione e  per i sistemi idrici impiegati nelle attività di coltivazione.

Pompe sommerse: funzionamento

A differenza di quella di superficie, la pompa sommersa agisce mentre è immersa nell’acqua che deve movimentare; la larghezza e la profondità del pozzo sono quindi caratteristiche importanti per valutare la tipologia più adatta.

Gli elementi principali del funzionamento delle pompe sommerse di nostra produzione sono le sonde di livello, le quali sono comandate a distanza da un quadro elettrico in superficie: si tratta di un componente importante che svolge funzioni di monitoraggio e protezione.

Lo strumento con caratteristiche più idonee va selezionato a seconda delle caratteristiche di portata, prevalenza e potenza collegate all’utilizzo.

In Pompe Zanni produciamo e mettiamo a disposizione del cliente due tipi di pompe sommerse:

Entrambe progettate avendo cura di ogni minimo dettaglio, sono prodotti caratterizzati da una selezione meticolosa dei materiali utilizzati e da rigidi controlli su ogni pezzo da assemblare.

In Pompe Zanni produciamo una vasta gamma di  pompe per ogni tipo di intervento, supportando il cliente attraverso un processo di consulenza specifico, nella scelta del prodotto più idoneo.

Qual è la migliore soluzione per le tue esigenze? Richiedi consulenza sulle pompe sommerse più adatte e contattaci per scoprire i nostri modelli.