Pompe per irrigazione: robuste, affidabili e resistenti

pompe verticali pozzi agricoliInverno e estete portano con sé, come ogni anno, siccità e problemi di risorse idriche: in particolare per le aziende agricole è opportuno, pertanto, correre ai ripari per tempo, pensando a soluzioni valide per garantire acqua ai propri campi e ad altre attività affini. La soluzione esiste: la ditta Pompe Zanni, che opera sul territorio italiano sin dal 1964, si è specializzata nel settore delle pompe e delle elettropompe sommerse.

In particolare si occupa anche di pompe per l’irrigazione: pompe centrifughe verticali, pompe split case e multicellulari orizzontali; tutti prodotti che permettono applicazioni mirate e specifiche.

Pompe per irrigazione: di cosa si tratta

Una pompa per irrigazione è una pompa utilizzata per fornire acqua a una sezione di terra. Questo può essere per motivi estetici, come assicurarsi che un pezzo di erba rimanga sano, o può essere utilizzato in una fattoria, dove il sostentamento di una famiglia dipende dall’irrigazione. Esistono diversi tipi principali di pompe per l’irrigazione. A seconda del sistema di irrigazione e dello scopo generale, l’utente deve scegliere una pompa adatta al lavoro.

Le pompe per irrigazione possono essere alimentate da fonti diverse. La maggior parte è alimentata dall’elettricità. Alcune possono essere alimentate invece da altre fonti di carburante. L’elettricità offre la comodità di una fonte di energia costante fintanto che il servizio è disponibile. Per aree più remote, altre fonti di carburante come benzina, diesel o propano possono essere l’unica opzione. Qualsiasi pompa per irrigazione che utilizza una fonte diversa dall’elettricità richiederà maggiore attenzione durante il funzionamento, per assicurarsi che la fornitura di carburante sia adeguata.

Esistono molti modi diversi in cui una pompa può essere utilizzata per portare l’acqua da un luogo all’altro. Questi includono pompe volumetriche, pompe sommerse, pompe a turbina e pompe centrifughe. Le pompe per irrigazione, però, risultano la soluzione più comune. La scelta della pompa adeguata dipende spesso dalla situazione e dalle preferenze del gestore dell’impianto di irrigazione. Il costo è un fattore importante per molte persone. Ancora più importante, tuttavia, è scegliere una pompa della giusta dimensione per svolgere il lavoro.

Pompe Zanni leader di ogni sistema di pompaggio

Se sei alla ricerca di pompe specifiche per le tue esigenze, allora sei nel posto giusto. In Pompe Zanni siamo specializzati nell’installazione e produzione di ogni sistema di pompaggio. Che aspetti? Contatta il team di Pompe Zanni e richiedi un preventivo gratuito.