Elettropompe sommerse di Pompe Zanni

I pozzi nei campi agricoliCome suggerisce il nome, le elettropompe sommerse sono progettata per funzionare con l’intero gruppo, costituito da pompa e motore, completamente immerso nel liquido o fluido da trattare. Questo tipo di pompa ha un motore a tenuta ermetica che è accoppiato al corpo pompa. L’involucro stagno attorno al motore è solitamente riempito d’olio per proteggerlo dai danni, impedendo l’ingresso di qualsiasi liquido che potrebbe causare un cortocircuito.

Quando una elettropompa è sommersa, c’è una pressione del fluido positiva all’ingresso della pompa. Questa condizione può creare una maggiore efficienza grazie alla minore energia richiesta per spostare il fluido attraverso il percorso del liquido della pompa

Una pompa sommersa funziona spingendo, invece di aspirare, il liquido durante il processo di pompaggio. Un effetto positivo dell’immersione della pompa è che il motore viene raffreddato dal liquido che lo circonda, prevenendo il surriscaldamento.

Molte elettropompe sommerse nell’industria petrolifera e del gas funzionano secondo il principio del pompaggio elettrico sommerso. Questo è un metodo conveniente per sollevare grandi volumi di fluidi da pozzi profondi. I motori utilizzati sono progettati per funzionare a temperature e pressioni elevate.

Elettropompe sommerse by Pompe Zanni

L’importanza a livello industriale ed agricolo di poter usufruire di un valido approvvigionamento idrico, è un aspetto che non va assolutamente trascurato.

Esistono diverse pompe in commercio che garantiscono un giusto fabbisogno idrico: certamente i prodotti di Pompe Zanni sono sinonimo di qualità ed affidabilità.

Tra la vasta gamma di prodotti di cui dispone l’azienda merita attenzione la categoria delle elettropompe sommerse: il materiale disponibile, in ghisa ed acciaio inossidabile, garantisce un’elevata resistenza e durevolezza nel tempo.

Vengono utilizzate, oltre che per scopi agricoli ed industriali, anche per il prelievo di acqua dalle falde sotterranee.

Materiali di qualità, scelti accuratamente e progettazioni studiate nei minimi dettagli hanno reso l’azienda famosa in tutto il mondo. Contattaci e richiedi subito un preventivo gratuito.