Elettropompe sommerse: qualità e resistenza solo con Pompe Zanni

I pozzi Artesiani e le elettropompeUna vasta gamma di elettropompe sommerse vi aspetta da Pompe Zanni. L’azienda di Reggio Emilia propone diverse soluzioni per soddisfare tutte le richieste della clientela. L’elettropompe sommerse vengono impiegate nell’approvvigionamento idrico per usi irrigui e industriali e sono facilmente installabili in pozzi di grandezza unificata.

I materiali con cui vengono realizzate le varie parti delle pompe si alternano tra:

  • Inox

Il senso di rotazione può essere orario o antiorario e la velocità di rotazione (giri al minuto primi) dei motori varia a seconda di determinate esigenze. Pompe Zanni è ormai un punto di riferimento nel settore, grazie al personale esperto e all’impiego delle migliori tecnologie di ultimissima generazione. Oltre a realizzare elettropompe sommerse, la ditta si occupa anche di pompe ad asse verticale, pompe centrifughe multistadio e pompe split case.

Elettropompe sommerse: come funzionano

Come qualsiasi altra pompa, le elettropompe sommerse vengono utilizzate per spostare il fluido da un punto all’altro. Questo tipo di pompa è caratterizzata da un motore ermeticamente sigillato che è accoppiato al corpo pompa,  contenuto in un involucro a tenuta stagna per impedire l’ingresso di liquidi e per proteggere il motore da eventuali danni.

Le pompe sommergibili funzionano utilizzando la prevalenza del fluido per spingerlo in avanti anziché sollevarlo. Questo processo di pompaggio è estremamente efficiente perché non richiede energia. Il motore di una elettropompa sommersa viene raffreddato dal fluido circostante per evitare il surriscaldamento.

Le soluzioni di Pompe Zanni

Se sei alla ricerca di una elettropompa sommersa, allora sei nel posto giusto. Da Pompe Zanni troverai il massimo del comfort e dell’esperienza. Siamo leader nell’istallazione e manutenzione di ogni tipologia di pompa. Per maggiori informazioni, contatta il team di Pompe Zanni.