EIMA 2018: un’edizione da record a cui ha contribuito Pompe Zanni

Qualche tempo fa avevamo annunciato la partecipazione di Pompe Zanni ad EIMA International 2018 e oggi, a due settimane dalla conclusione dell’importante evento, è tempo di bilanci. L’ultima edizione dell’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio rimarrà negli annali per aver conseguito una serie di record senza precedenti.

In un comunicato stampa, gli organizzatori hanno reso noto che ad EIMA International 2018 hanno partecipato ben 317.000 visitatori, dei quali oltre 50.000 provenienti dall’estero e, nello specifico, da ben 150 Paesi di tutto il mondo. Entrambi i dati di affluenza hanno registrato un netto aumento rispetto all’edizione precedente, essendo cresciuti rispettivamente dell’11% il pubblico italiano e del 15% quello straniero. C’è dunque un interesse globale sempre maggiore da parte di professionisti, buyer e aziende nei confronti di questo comparto.

Ma i dati da record non finiscono qui. L’evento ha visto anche la presenza di 1.950 espositori, di cui 80 stranieri provenienti da ben 70 Paesi del mondo diversi: dunque EIMA International è, di nome e di fatto, una manifestazione estremamente vocata nei confronti dell’internazionalità.

La partecipazione di Pompe Zanni all’edizione di quest’anno della fiera bolognese ha costituito un motivo d’orgoglio e una fonte di soddisfazioni per la nostra azienda, il cui stand è stato visitato da un elevato numero di partecipanti che hanno potuto toccare con mano la qualità e l’ampia gamma dei nostri sistemi di pompaggio per i più diversi settori.

Dalle pompe per l’irrigazione destinate all’agricoltura alle elettropompe sommerse, dalle pompe industriali a quelle per uso civile, solo per citare alcune delle numerose tipologie di sistemi di pompaggio a marchio Pompe Zanni, per la nostra azienda la partecipazione ad EIMA International 2018 è stata un successo su tutti i fronti. La prossima edizione dell’evento EIMA è prevista a Bologna dall’11 al 15 novembre 2020: noi ci saremo!