Pompe verticali: le soluzioni di Pompe Zanni

pompe centrifughe ad asse verticaleLa pompa verticale è una pompa da lavoro affidabile e collaudata che si trova negli ambienti industriali di tutto il mondo. Il design di questa pompa migliora continuamente le operazioni nei principali settori industriali come petrolio e gas, petrolchimico, chimico, energetico, desalinizzazione e minerario. Le pompe verticali sono progettate per gestire applicazioni impegnative.

Le prime pompe verticali sono state create per scopi agricoli. Ora, queste pompe sono spesso selezionate come una soluzione forte alle sfide comuni in cui sono richieste dispositivi a bassa portata e ad alta prevalenza. Nonostante ciò, può esserci una mancanza di comprensione da parte di ingegneri progettisti, gestori di impianti e operatori di cantiere su quando una pompa a verticale sia una soluzione ottimale rispetto alle tradizionali pompe orizzontali.

Le pompe verticali possono adattarsi a spazi ristretti e richiedono un ingombro molto inferiore rispetto alle tradizionali cugine delle pompe orizzontali. Questa è una considerazione importante in ambienti con limiti di dimensione. Inoltre, i materiali di base in una pompa verticale possono essere migliorati, con conseguente minore usura, riduzione dei tempi di inattività dell’impianto e massimizzazione della durata della pompa.

Un’altra sfida che queste pompe possono aggirare è l’adescamento. Molte di loro, infatti, sono autoadescanti. Ciò significa che in verticale, l’operatore non ha bisogno di rimuovere l’aria, aspirare la pompa e riempirla di liquido prima di avviare il funzionamento. Al contrario, una pompa verticale si avvia senza riempirsi di liquido e funzionerà correttamente se viene raggiunto un livello minimo, affinché la girante del primo stadio inizi a pompare.

Le pompe verticali, inoltre, tendono anche a offrire differenze in termini di sicurezza, idraulica e meccanica. Le loro caratteristiche diventano spesso più importanti in spazi ristretti e ambienti pericolosi, tipici di molte applicazioni energetiche.

Pompe verticali by Pompe Zanni: scegli la qualità

Per l’irrigazione a pioggia o a scorrimento è consigliabile usare pompe verticali in quanto particolarmente adatte per il settore industriale, agricolo e civile.

La realizzazione di tali strumenti deve essere affidata a professionisti in grado di offrire le migliori soluzioni per tutti i tipi di applicazione.

La soluzione c’è: Pompe Zanni, leader nel settore delle pompe verticali e delle elettropompe sommerse, assicura elevati standard qualitativi per qualsiasi richiesta.

I materiali impiegati sono tutti scelti accuratamente e le tecnologie sono di ultima generazione, in modo da mantenere elevate le prestazioni ad alto livello durante il corso degli anni.

Pompe Zanni è sinonimo di affidabilità anche grazie alla certificazione UNI EN ISO 9001:2000 che decreta la possibilità di progettare e realizzare tutti i prodotti offerti. Contatta Pompe Zanni e richiedi subito un preventivo per l’installazione della migliore pompa adatta alle tue esigenze.