Scegli le pompe sommerse più adatte per le tue esigenze

pompe verticali industrialiLe pompe sommerse rimangono immerse nell’acqua, che è la caratteristica principale che distingue questa da altri tipi di dispositivi di pompaggio. Puoi mettere questa pompa all’interno di un serbatoio, pozzo o qualsiasi altro tipo di contenitore, senza preoccuparti di eventuali danni, poiché i componenti interni rimangono completamente sigillati e non entrano in contatto con nessun altro elemento estraneo. Il motore di una pompa sommersa rimane sigillato all’interno di un compartimento riempito di olio. È direttamente collegato al corpo della pompa.

I vantaggi delle pompe sommerse

  • Sicure

Tutti i componenti interni di una pompa sommersa rimangono completamente sigillati dall’acqua o da altri elementi estranei. Pertanto, è più sicuro utilizzare una pompa sommersa rispetto ad altri tipi di dispositivi di pompaggio. Questi macchinari sono rivestiti per prevenire la corrosione derivante dalla permanenza in immersione. Questa pompa non può essere manomessa in quanto hanno una struttura sigillata. Pertanto, i componenti interni e le valvole sono al sicuro dai danni causati da terzi.

  • Portatili

Le pompe sommerse sono macchine di pompaggio leggere con una struttura compatta. Pertanto, può essere trasportata da una persona in luoghi diversi in base alle esigenze dell’utente o ai requisiti di pompaggio.

  • Adescamento

Non è necessario adescare una pompa sommersa poiché funziona al di sotto del livello del liquido che viene pompato. Pertanto, una pompa sommersa può essere facilmente utilizzata e mantenuta.

  • A prova di perdite

Una pompa sommersa è dotata di tenute e guarnizioni a tenuta stagna. Questo tipo di struttura sigillata impedisce la fuoriuscita di fluido dalla pompa sommersa. I componenti interni della pompa rimangono completamente sigillati, il che elimina ogni possibilità di incidente elettrico.

  • Livello di rumore

Una pompa sommersa non è rumorosa quando il motore è in funzione poiché il corpo rimane sotto il livello dell’acqua. In questo modo, il suono è attutito in una certa misura dall’acqua o da qualsiasi altro liquido in cui rimane la pompa.

  • Resistente alla corrosione

I materiali utilizzati per la fabbricazione di una pompa sommersa sono in grado di resistere alla corrosione. La chiusura ermetica della pompa impedisce anche l’esposizione a materiale corrosivo o l’ossidazione.

  • Posizionamento conveniente

Il comodo posizionamento di una pompa sommersa ne aumenta l’efficienza poiché rimane immersa nell’acqua. Pertanto, questo tipo di dispositivo di pompaggio può trasferire il fluido in modo rapido ed efficiente.

  • Meno costi di manutenzione

Le pompe sommergibili sono dispositivi di pompaggio a bassa manutenzione a causa del loro design e del luogo in cui sono installate. Non c’è bisogno di adescamento e non c’è possibilità di danni ai componenti interni, derivanti dall’esposizione ad elementi estranei, dovuta alla tenuta ermetica delle pompe sommerse. Pertanto, questo tipo di dispositivo di pompaggio può essere mantenuto facilmente ed economicamente.

Affidati all’esperienza di Pompe Zanni

Le pompe sommerse sono quelle che vengono inserite all’interno di un pozzo per prelevare l’acqua a qualunque profondità. Gli esperti di Pompe Zanni realizzano prodotti capaci di essere pratici e funzionali e di durare nel corso degli anni. Sono tanti i vantaggi di cui è possibile godere con l’utilizzo delle pompe sommerse. Prima di tutto, non sono necessarie continue attività di manutenzione, in quanto la valvola di fondo non deve essere ricaricata. Inoltre, si tratta di pompe molto silenziose, perché il motore elettrico è sommerso e non si sentono rumori all’esterno.

Pompe Zanni si impegna in un lavoro completo, installando anche gli accessori principali per soddisfare tutte le esigenze.

Le tecnologie di ultima generazione che vengono impiegate assicurano il massimo degli standard qualitativi, in modo da raggiungere la piena soddisfazione della clientela.
L’azienda pone una particolare attenzione su materiali e procedure proprio con l’obiettivo di produrre pompe sommerse dalle caratteristiche uniche.

Per saperne di più, contattaci e clicca qui.