Pompe per pozzi: tecnologia e funzionalità per il settore agricolo

pompe verticali per pozziLe pompe per pozzi sono più comunemente utilizzate per portare in superficie l’acqua potabile da pozzi e sorgenti. Collettivamente, le pompe per pozzi includono una serie di altri tipi di pompe, come pompe a getto, pompe sommergibili, pompe per fanghi e per altri usi.

Queste pompe possono essere utilizzate per altre applicazioni oltre alla raccolta dell’acqua di pozzo, come lo scarico di autocisterne o serbatoi di stoccaggio, e possono includere il pompaggio di altro materiale come l’acqua, il petrolio o il gas naturale. O meno comunemente, prodotti chimici e petrolchimici, materiali pericolosi, fanghi (soprattutto fanghi di cenere) e acque reflue.

Sebbene si trovino principalmente nei pozzi domestici, nei servizi di distribuzione dell’acqua (municipali e agricoli) e nelle applicazioni minerarie o di produzione di altri combustibili, si trovano anche nelle industrie di servizi edili e commerciali.

Pompe per pozzi? Ci pensa Pompe Zanni

Le aziende agricole non necessitano solamente di impianti di irrigazione funzionali, ma soprattutto di pompe che siano in grado anche di garantire un risparmio delle risorse energetiche. Un altro fattore importante è la resistenza: Pompe Zanni infatti offre una vasta gamma di pompe per pozzi di diverse tipologie concepite per resistere all’usura grazie all’utilizzo di acciaio inossidabile.

Un esempio? Le pompe ad asse verticale semiassali della ditta Pompe Zanni sono costruite impiegando materiali molto robusti come la ghisa, l’acciaio al carbonio, l’acciaio inox e il bronzo marino proprio per garantire efficienza ottimale di tutte le componenti. 

Contatta Pompe Zanni per saperne di più e richiedi subito un preventivo gratuito.

Per conoscere maggiori dettagli, visitate la pagina dedicata e scaricate i pratici pdf per vedere tutte le caratteristiche tecniche delle pompe per pozzi di Pompe Zanni.