Pompe per pozzi: un’irrigazione di qualità con i prodotti Pompe Zanni

I pozzi Artesiani e le elettropompeUn uso razionale delle acque e dell’energia porta al profitto di un’azienda agricola e alla difesa dell’ambiente. Per risultati ottimali, è bene affidarsi a esperti in progettazione e realizzazione di pompe per il trattamento dell’acqua in settori come quello agricolo. Le pompe per pozzi, ad esempio, devono essere pratiche e funzionali per garantire sempre acque pulite.

Grazie alla vasta gamma di prodotti di Pompe Zanni, sarà possibile ottenere il massimo delle prestazioni: resistenza all’usura e robustezza data dall’acciaio inossidabile, sono le caratteristiche principali delle pompe per pozzi.

La ditta di Reggio Emilia è leader nel settore dell’irrigazione con una serie di pompe sommerse, pompe centrifughe e split case, capaci di soddisfare tutte le esigenze della clientela. Dal 1964 assicura un impegno senza paragoni per tutti i prodotti destinati a impianti industriali, per il drenaggio delle miniere e per le stazioni di pompaggio. Le tecnologie di ultima generazione impiegate per la realizzazione delle pompe consentono all’azienda di garantire elevate prestazioni qualitative per tutte le lavorazioni.

Pompe per pozzi: come funzionano

Le pompe per pozzi spingono l’acqua da un pozzo in un serbatoio di stoccaggio, dove rimane finché non ne hai bisogno. Per fare ciò, le pompe per pozzi utilizzano un sistema di serbatoi a pressione che invia l’acqua dal serbatoio all’impianto idraulico.

Mentre l’acqua pompa nel serbatoio, la sua pressione dell’aria aumenta fino a raggiungere un livello specifico preimpostato. Quando raggiunge quel punto, la pressione dell’aria spingerà l’acqua attraverso il sistema idraulico della tua casa. La quantità dell’aria diminuirà man mano che si utilizza l’acqua nel serbatoio e la pompa si riaccenderà quando la pressione dell’aria si abbassa. In questo modo avrai sempre a portata di mano l’acqua di cui hai bisogno.

In genere, le pompe per pozzi rientrano in una delle due categorie: a getto o sommerse. Le pompe per pozzi a getto si trovano fuori terra e utilizzano un motore e un tubo di aspirazione per tirare l’acqua fuori terra. Le pompe sommerse per pozzi operano sotto terra e utilizzano acqua pressurizzata per spingere il liquido in superficie e in un serbatoio di stoccaggio fuori terra.

Ci sono anche pompe centrifughe e manuali che funzionano meglio per le case con pozzi più poco profondi dove una pompa a getto o sommersa potrebbe non funzionare. Queste pompe si trovano fuori terra, attingendo l’acqua attraverso un unico tubo, un po’ come una cannuccia.

Le soluzioni Pompe Zanni

I pozzi variano in dimensioni e profondità, quindi è fondamentale trovare la pompa giusta per il tuo pozzo per massimizzare l’efficienza. La pompa giusta dipenderà in ultima analisi dalle dimensioni e dalla profondità del pozzo, ma anche il costo è un fattore chiave da considerare. Per maggiori informazioni, contatta Pompe Zanni qui.