Buona manutenzione vuol dire lunga vita degli impianti

pompe verticali industrialiPer massimizzare la durata della pompa, è fondamentale eseguire la corretta manutenzione pompe periodica a intervalli prestabiliti.

La chiave per un buon programma di manutenzione della pompa è la manutenzione preventiva. Ciò include la regolazione e la messa a punto delle apparecchiature e il rilevamento e la correzione di problemi minori, prima che diventino più seri. La manutenzione ordinaria della pompa non solo ne massimizza la durata, ma consente anche di risparmiare denaro con una maggiore disponibilità della pompa, una maggiore produttività e costi di riparazione ridotti.

A tal proposito è importante assicurarsi di registrare tutte le attività di manutenzione per riferimenti futuri. E fare sempre riferimento ai manuali di manutenzione del produttore della pompa e del produttore del motore, prima di eseguire la manutenzione o la riparazione della pompa.

Manutenzione pompe: i consigli di Pompe Zanni

In Italia, la stagione invernale si sta dimostrando più mite rispetto agli anni precedenti, ma questo non è un buon motivo per sottovalutare controlli e tutela degli impianti Pompe Zanni che abbiamo acquistato.

Vi forniamo alcuni semplici consigli per conservare a lungo gli impianti e per garantirne un funzionamento ottimale:

  • scegliere la pompa più idonea in riferimento all’uso e alle necessità;
  • seguire le istruzioni per un corretto riempimento e svuotamento dell’aria negli impianti;
  • assicurarsi che la pompa lavori bene durante l’avviamento e lo spegnimento dell’impianto, evitando di sovraccaricare il motore;
  • effettuare periodicamente e in maniera continuativa controlli;
  • prima che si presentino bruschi cali di temperatura, provvedere a svuotare la pompa al fine di evitare rotture a causa di ghiaccio e neve.

Una corretta manutenzione degli impianti Pompe Zanni garantirà indubbiamente ai vostri prodotti lunga vita. Vuoi saperne di più su come prevenire la cavitazione di una pompa o sui nostri preventivi? Contatta Pompe Zanni e scopri di più.