I sistemi di pompaggio per salvare la California

world water dayLa California sta affrontando una crisi che ha un solo nome: siccità. Non solo i suoi bacini idrici sono già a livelli estremamente bassi a causa dell’inesorabile siccità, ma anche i residenti e le imprese di tutto lo stato utilizzano più acqua ora di quanta ne abbiano consumata in sette anni, nonostante gli sforzi del governatore Gavin Newsom per incoraggiare esattamente l’opposto.

Newsom ha chiesto ai residenti e alle imprese di ridurre il consumo di acqua del 15%. Ma a marzo, il consumo idrico urbano è aumentato del 19% rispetto a marzo 2020, anno in cui è iniziata l’attuale siccità. È stato il più alto consumo di acqua di marzo dal 2015, ha riferito all’inizio di questa settimana il Comitato statale per il controllo delle risorse idriche.

Parte del problema è che l’urgenza della crisi non sta arrivando ai californiani. I messaggi sulla conservazione dell’acqua variano a seconda delle diverse autorità e giurisdizioni, quindi le persone non hanno un’idea chiara di cosa si applichi a chi. E certamente non hanno una comprensione tangibile di quanto sia una riduzione del 15% rispetto al proprio utilizzo.

Kelsey Hinton, direttore delle comunicazioni del Community Water Center, un gruppo che sostiene l’accesso a prezzi accessibili all’acqua pulita, ha affermato che le comunità urbane, che in genere ottengono l’acqua dai bacini idrici dello stato, non sembrano comprendere la gravità della siccità nel modo in cui le comunità rurali lo fanno, dove l’acqua potrebbe letteralmente smettere di fuoriuscire dal rubinetto nel momento in cui le loro riserve di acque sotterranee si esauriscono.

Il Metropolitan Water District della California meridionale ha annunciato le sue più severe restrizioni idriche per residenti e aziende nelle contee intorno a Los Angeles, con l’obiettivo di ridurre il consumo di acqua di almeno il 35%. A partire dal 1° giugno, l’utilizzo dell’acqua all’aperto è stato limitato a un giorno alla settimana.

Scopri di più su come la California stia combattendo il problema della siccità e richiedi un preventivo gratuito, contattando i professionisti di Pompe Zanni.