Elettropompe sommerse: Pompe Zanni è la soluzione

elettropompe sommerseLe elettropompe sommerse sono simili a una pompa centrifuga e spinge l’acqua in superficie invece di risucchiarla dal terreno come le pompe sotterranee.

Una elettropompa sommersa è una pompa che può essere situata sott’acqua e svolge ancora la sua funzione prevista, si tratta generalmente di pompe multistadio, in modo da poter sviluppare le quantità più elevate. Le elettropompe sommerse portano con loro diversi vantaggi:

  • Sicure

Queste pompe sono più sicure di altri tipi poiché tutti i componenti sono rivestite e raramente sono soggette alla manomissione degli elementi interni e delle valvole.

  • Livello di rumore

Le elettropompe sommerse producono piccole quantità di rumore perché sono immerse sott’acqua. Le pompe ordinarie sono posizionate all’esterno di pareti, causando una notevole quantità di rumore.

  • Efficienza

Rispetto alle normali pompe, sono più rispettose dell’ambiente perché pompano il liquido più vicino e hanno meno funzioni.

Applicazione delle elettropompe sommerse

  • Le elettropompe sommerse vengono utilizzate per il drenaggio, il pompaggio di acque reflue, il pompaggio industriale e il pompaggio di liquami.
  • Sono anche comuni per i filtri dell’acquario.
  • Vengono solitamente scaricate sotto il pozzo e sono utilizzate in corsi d’acqua, pozzi d’acqua e pozzi petroliferi.
  • Sono utilizzate per pompare acqua pulita e fredda non corrosiva e non abrasiva per il materiale della pompa.
  • Per l’irrigazione in impianti di approvvigionamento di acqua potabile, sistemi di condizionamento dell’aria pressurizzati, impianti industriali, sistemi di raffreddamento dell’acqua, fontane, desalinizzazione dell’acqua di mare.

Pompe Zanni è la soluzione per te

Da tanti anni l’azienda Pompe Zanni opera nel settore della distribuzione idrica industriale, avvalendosi di un team preparato ed altamente qualificato.

Dispone di diversi prodotti che crea e progetta con cura e precisione e, tra i tanti, merita attenzione il settore relativo alle elettropompe sommerse: questi impianti specifici e di grandi dimensioni sono particolarmente impiegati in campo agricolo e nel settore industriale.

Le elettropompe sommerse di Pompe Zanni sono state progettate utilizzando tre diversi materiali: inox, ghisa e acciaio.

La scelta non è casuale: questi materiali, infatti, garantiscono resistenza, affidabilità e durano nel tempo.

Per conoscere maggiori informazioni su questi ed altri prodotti dell’azienda di Reggio Emilia, contatta Pompe Zanni.