Elettropompe sommerse: scaricabile il nuovo catalogo online di Pompe Zanni

All’interno del nuovo catalogo di Pompe Zanni, hai accesso a numerose informazioni sui nostri modelli di elettropompe. Ma ti sei mai chiesto quali siano i vantaggi delle elettropompe sommerse?

  • Più sicure di altri tipi di pompe di superficie

Le elettropompe sommerse sono conservate sott’acqua. Il loro design robusto è efficiente nel mantenere le guarnizioni a tenuta stagna. Pertanto, non vi è alcun rischio di fuoriuscita di liquidi o componenti interni. Inoltre, la struttura delle pompe sommerse garantisce che la pompa non interrompa l’elettricità quando è sotto l’acqua, rendendola sicura da usare.

  • Ampia gamma di applicazioni

Le elettropompe sommerse sono oggi un vantaggio per gli agricoltori. Sono altamente efficienti nel fornire acqua a un sistema di irrigazione. Inoltre, le pompe sommerse vengono utilizzate anche nei pozzi petroliferi offshore. Pompano petrolio dal sottosuolo alle strutture di stoccaggio in superficie.

  • Producono un rumore basso o quasi nullo

Le pompe di superficie spesso causano una notevole quantità di rumore. Tuttavia, essendo sott’acqua, il suono delle elettropompe sommerse si ammorbidisce, creando un basso rumore, appena udibile.

  • Le elettropompe sommerse sono molto efficienti

Rispetto alle pompe di superficie, le elettropompe sommerse sono di facile utilizzo. Hanno meno funzioni rispetto ad altre pompe di superficie.

  • Le pompe sommerse sono autoadescanti

L’adescamento di una pompa centrifuga richiede tempo e denaro. Anche altre pompe prive di adescamento iniziano a funzionare male, causando perdite finanziarie. Tuttavia, le pompe sommerse non necessitano di adescamento, il che consente di risparmiare inutili perdite di tempo, costi e problemi.

  • Resistenza alla corrosione

Gli ingegneri utilizzano materiali resistenti alla corrosione come l’acciaio inossidabile per realizzare le elettropompe sommerse. Ora, questo li rende durevoli e duraturi.

  • Le elettropompe sommerse sono facili da installare

L’installazione di una pompa sommersa richiede solitamente 1 o 2 giorni. Inoltre, può funzionare senza problemi per 15 anni, il che è un ulteriore vantaggio.

Il nuovo catalogo di Pompe Zanni

modello di elettropompa per pozzi in acciaioPompe Zanni è lieta di presentare il nuovo catalogo delle elettropompe sommerse, scaricabile dal sito. Le elettropompe sommerse di Pompe Zanni sono adatte alla distribuzione idrica per irrigazione e approvvigionamenti industriali.

Le elettropompe vengono azionate da motori sommergibili standardizzati per sporgenza d’albero e flangia d’accoppiamento. Sono tutte dotate di valvola di ritegno incorporata, vengono prodotte nelle versioni a flusso radiale, per limitate portate con elevate pressioni e nelle versioni a flusso semiassiale per elevate portate e medie pressioni.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.