Pompe verticali: un alleato per il settore agricolo

Il settore agricolo è centrale per l’economia di un intero Paese: pensiamo solamente all’Italia, a quante persone vi lavorano, al fatturato che si crea attorno e ai tantissimi prodotti che arrivano sulle nostre tavole ogni giorno proprio grazie all’agricoltura.

Essendo di così estrema importanza, è fondamentale che tutti i campi coltivati, i terreni e le aziende agricole abbiano sempre a disposizione un adeguato fabbisogno idrico: una corretta irrigazione è infatti indispensabile per la crescita di ortaggi e frutta da immettere poi sul mercato.

Visti gli ultimi anni come annate estremamente siccitose, avere sempre “a portata di mano” un’adeguata irrigazione è importante: la ditta Pompe Zanni con sede a Rubiera (Reggio Emilia) offre agli agricoltori una vasta gamma di pompe ad asse verticale, utili per irrigare i terreni durante le stagioni secche.

In particolare, le pompe ad asse verticale sono state studiate appositamente per estrarre l'acqua dai pozzi artesiani: prelevando l'acqua direttamente dalle risorgive sotterranee, questi macchinari tecnologicamente avanzati, consentono di irrigare i campi in modo costante.

INFORMAZIONI E PREVENTIVI
oppure
+39 0522 626636